Dopo la battaglia (1)

di cristinadellamore

Sul blog dedicato c’è un nuovo capitolo della storia fantasy della nostra amica Cristina, e per voi c’è anche una novità. Ho trovato, nei documenti che sto ancora cercando di inventariare – sì, ci sto mettendo troppo tempo, lo ammetto – una nuova storia incompiuta, priva addirittura di titolo, tanto che il file si chiama semplicemente “Documento 1”.

Per stuzzicare la vostra curiosità vi dirò solo che, alla fine del lungo post “Una breve vacanza”, che tanto successo ha riscosso su wattpad prima che un algoritmo bacchettone cancellasse l’account, alla nostra amica Cristina fu fatta una promessa dalla sua lei – Stella. Ebbene, la promessa è stata mantenuta, e il racconto, forse molto complesso, era in corso d’opera.

Mercoledì pubblicherò dunque la prima parte: purtroppo sono solo dieci pagine, immagino che la vicenda si sarebbe sviluppata più a lungo.


Intanto, godet evi la nuova parte della storia fantasy della nostra amica Cristina.

Mario Siniscalchi

Storie di Elfi e di Uomini

Scortata dalla Bastarda, che teneva minacciosamente la mano destra sull’elsa della spada lunga, Belladonna avanzò lentamente attraverso l’accampamento. I fanti Neri la ignoravano, occupati a sbeffeggiare e tormentare gli Elfi nudi, riuniti in piccoli gruppi e tenuti sotto la minaccia delle lance. L’Elfa vide fiasche ed otri passare di mano in mano, ufficiali e graduati fraternizzare con la truppa e passarsi, l’uno con l’altro, pagnotte e forme di cacio Elfico.

Il caos era totale, a dimostrazione del crollo della disciplina dopo una prova durissima; a dimostrazione, anche, che l’Armata Nera era ben lontana dall’aver raggiunto la compattezza di quella Elfica che pure aveva sconfitto approfittando del vantaggio del terreno. Belladonna cercava con lo sguardo qualche faccia nota, qualche ufficiale o graduato del suo battaglione, ma non ne vide finché non raggiunse la sede del comando.

Lì, a semicerchio, era impeccabilmente schierata una compagnia del suo battaglione, agli ordini di Sinna…

View original post 642 altre parole