Qualcosa di completamente diverso II

di cristinadellamore

Ed ecco il seguito del post che ho ripubblicato la settimana scorsa. La nostra amica Cristina paga sempre i suoi debiti, e allora buon appetito. Io ho provato a rifarla, questa ricetta, ed è venuta bene, magari potreste provarci anche voi.

Mario Siniscalchi

Solo per amore

Stamattina lei mi ha fatto notare che, sì va bene che c’erano cose più importanti, ma ancora sono debitrice della ricetta della ratatouille a modo suo.

Ho chiesto ed ottenuto il suo perdono, visto che so essere molto convincente specie quando lei indossa le chanel col tacco dodici e nient’altro, ed ecco la ricetta.

Verdure ed ortaggi in quantità variabile, a seconda dei gusti: fagiolini, zucchine, peperoni, melanzane, cipolle di Tropea ben lavate e tagliate a metà, qualche pomodoro pachino,.

Per il sugo: mezzo barattolo di polpa di pomodoro, una cipolla, uno spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco secco (non usate, in nome di quello che avete di più sacro, quello nei cartoni: la cucina è una cosa seria).

Olio extra vergine di oliva, sale e pepe quanto basta; se vi piace, un po’ di peperoncino piccante (è vero che è afrodisiaco, tra l’altro, provare per credere).

Lessate i fagiolini al dente, tostate separatamente…

View original post 196 altre parole