Commiato

di cristinadellamore

La nostra amica Cristina e la sua lei se ne sono andate. Erano assieme, si tenevano per mano, e qualunque cosa abbiano dovuto affrontare lo hanno fatto con il sorriso sulle labbra e con tutta la forza del loro amore. Ne sono sicuramente uscite vincitrici.

E’ stato un incidente, la macchina giù da una scarpata, forse un cedimento meccanico o forse la strada era dissestata. Probabilmente non se ne sono nemmeno accorte, hanno detto i medici. Come hanno lasciato scritto, sono state cremate e le ceneri saranno sparse assieme al vento di Roma, città che hanno amato tanto. Se volete ricordarle, potete fare una donazione a Emergency a loro nome.

Scrivo queste righe, con il dolore nel cuore, perché mi hanno nominato curatore delle loro identità digitali; ho le loro credenziali di accesso e continuerò a gestire i blog e gli account Wattpad: la storia di lei – Stella il nome – è conclusa e vorrei pubblicarla per intero. Per quello che riguarda Cristina, che aveva avuto una perdita di dati, spero che mi consegnino presto quello che sono riusciti a recuperare e vedrò cosa fare: vorrei trovare la storia fantasy terminata e metterla a disposizione di tutti voi.

Come voi avete voluto bene alle nostre amiche, anche io ne ho voluto. Vi chiedo scusa, notizia brutta disonora il messaggero.

Mario Siniscalchi