Allo specchio o quasi

di cristinadellamore

Solo per amore

Mi è capitato in mano il mio vecchio telefonino. Prima di aggiungerlo a tutto quello da consegnare all’oasi ecologica, ho voluto accenderlo e mi sono travata davanti ad un selfie che mi era fatta, a giudicare dalla data, il giorno prima di incontrare lei per la prima volta.

Dal piccolo mi schermo mi fissava una sconosciuta con i capelli troppo rossi, gli occhi e le labbra troppo truccate, lo sguardo troppo ammiccante.

Si intravedeva anche l’orlo della maglietta troppo corta e stretta che indossavo per mettere in evidenza il seno ed attirare gli sguardi, e insomma riuscivo a sembrare proprio quello in cui stavo per trasformarmi.

Lei era arrivata appena in tempo ed aveva preso per mano quella ragazza per condurmi dove non pensava di poter giungere, senza chiederle nulla in cambio.

Ho cancellato la foto prima di mettermi a piangere; poi ho pianto lo stesso, sul suo petto, tra…

View original post 6 altre parole

