Vigilia
di cristinadellamore
“Ti sei stancata, amore?”, mi chiede lei. Più che altro sono abbastanza disgustata, è mezz’ora che sguscio gamberi, e meno male che lei mi ha fornito i guanti di lattice tipo ospedale, non sarei riuscita a toccare con le mani nude quei gusci dai quali sporgono occhioni neri e sottili filamenti chitinosi. Li avevamo ordinati già sgusciati, come avevamo ordinato il salmone già sfilettato ed il capitone, e insomma quest’anno il reparto pesce del supermercato non è stato all’altezza.
“Senti la mancanza di Masaniello, non è vero”, sorride lei. Riesco a sorridere anche io, lei sta pulendo il salmone che è pieno di spine ed ancora con la pelle, la cugina si occupa dell’anguilla – niente capitone purtroppo – da tagliare a pezzi e da preparare in umido con l’alloro. Tavola apparecchiata, i regali per Leo ben nascosti, e dobbiamo ancora trovare il tempo di cambiarci.
Non importa, è un altro natale che passiamo insieme: lei mi guarda, mi sorride, non appena possibile mi bacerà e accarezzerà, quindi va tutto benissimo.
Auguri.
Auguri!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cari auguri di Buon Natale 🎁 🎄 💫
"Mi piace""Mi piace"
Queste sono le cose importanti nella vita. Brave!
"Mi piace""Mi piace"
E… Auguri di felicissimo 2017!😊
"Mi piace""Mi piace"
Auguri anche a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉😉😉
"Mi piace""Mi piace"