Forestale

di cristinadellamore

Lei mi aveva avvertita, aveva visto qualcosa al telegiornale regionale, ma quando sono passata per piazza San Silvestro sono ugualmente rimasta sorpresa.

wp_20160908_13_35_37_pro

Vediamo, nel bel mezzo di una piazza che sta diventando una specie di deserto, con i negozi che chiudono ed il grande palazzo di proprietà delle assicurazioni tedesche in corso di ristrutturazione, compare una specie di suppostona argentea (eccola qui, e stavolta direi che il mio fido telefonino non è stato all’altezza, o forse sono stata io a sbagliare l’inquadratura).

Sì, quella lì è proprio la bandiera dell’Austria: mi dicono che si tratta di una replica in piccolo del padiglione montato all’Expo di Milano.

E insomma, dicono anche che il 50% del territorio austriaco è coperto da foreste, e sull’ingresso, non so se si legge bene, c’è scritto qualcosa come “entrate e respirate.

 

wp_20160908_13_34_31_pro wp_20160908_13_34_23_proSì, perché dentro è così. Che dire, io una foresta, austriaca per di più, me la immaginavo più fresca, ma magari dipende dal trasferimento a Roma, che ne dite?

