Ricambi

di cristinadellamore

Non la chiamerei siccità. Non piove ma al mattino è tutto bagnato, soprattutto da noi dove c’è parecchio verde, e ieri sono scivolata due volte mentre correvo, la seconda a rischio di farmi davvero male, me la sono cavata perché lei mi ha presa letteralmente al volo.

“Non ringraziarmi”,mi ha detto poi, “non posso sopportare che tu senta dolore, sono stata quasi egoista”, ed è un bel paradosso, ci vorrebbe un filosofo.

Solo che non è che sono diventata improvvisamente distratta o incapace, anche le scarpette hanno fatto la loro parte, e lei me l’ha fatto notare: le suole sono consumate, in alcuni punti addirittura lisce, e insomma è arrivato il momento di cambiarle.

Mi ci sono trovata bene, mi piacerebbe ricomprarle uguali, e faccio un controllo su internet. Per fortuna sembra che le mie adorate nike rosa esistano ancora, solo che adesso sono rosa metallizzato e costano un bel po’ di più.

“Non puoi risparmiare sulle scarpe, e in fondo costano sempre meno di un paio di Louboutin”, ha sorriso lei. E’ venuto da ridere anche a me, immaginandomi per un attimo a trottare in felpa, calzoncini e calzamaglia ma con i decolté che indosso solo per lei.

A proposito, è un po’ che non li metto: questa è una buona occasione, mi tolgo tutto e vado a prenderli. Sapete, tengono anche caldo.

