Sisterhood of the World Bloggers Award [Update 20150830]

di cristinadellamore

Sisterhood

 

Ecco il secondo premio per il quale mi ha nominata Viola, che non ringrazio mai abbastanza.

Le regole sono queste :

* inserire il logo del Premio
* ringraziare il blog che ti ha nominato
* rispondere a dieci domande
* nominare dieci bloggers e avvisarli
* scrivere dieci domande agli nuovi nominati

Rispondo quindi alle domande:

  • C’è un ricordo d’infanzia che si distingue più di tutti gli altri? Quali e perché? Papà che mi porta al mare per l’ultima volta – avrò avuto una decina di anni. Perché poi papà non l’ho più visto.
  • Avete un capo d’abbigliamento che è il tuo brano “firma”? Qui non è proprio chiarissimo, forse brano sta per brand, e comunque sì, ho un completo maschile di Versace, lei ne ha uno uguale, e li adoriamo
  • Qual è il tuo drink preferito di ordinare in un negozio di caffè? Cappuccino.
  • Hai un fiore preferito? Per la verità no, mi piacciono tutti ed ho anche difficoltà a distinguerli.
  • I cani o gatti? Una gattina morbida da tenere in grembo quando lei non c’è.
  • Quale autore / poeta era più influente su di te e perché?
  • Se potessi vivere in qualsiasi paese, quale sceglieresti e perché? Dovunque purché con lei. Se lei fosse d’accordo, Parigi.
  • C’è un momento della giornata in cui ti senti più creativo? No, le idee mi vengono quando capitano.
  • Hai un vacanza preferita? Lei mi ha portata una volta al mare in Cilento, mi piacerebbe tornarci.
  • Avete un colore / numero fortunato? Non sono superstiziosa, ma adoro il blu per gli abiti.

 

Ecco le mie nomine:

E queste le domande cui le blogger vorranno rispondere:

1. Se potessi avere un sesto senso, quale vorresti?

2. Se dovessi vivere in un libro, quale vorresti che fosse?

3. Qual è il tuo piatto etnico preferito?

4. Qual è il tuo talento speciale?

5. Il tuo più importante obbiettivo per il futuro?

6. Secondo te qual è il modo peggiore in cui un personaggio letterario può morire?

7. Il tuo più bel sogno?

8. Qual è il tuo animale guida?

9. Cibo spazzatura preferito?

10. Raccontaci un trucco letterario che usi.

Bene, ci vediamo qui, anche senza tag.

 

Update

Le amiche blogger mi hanno fatto notare che ho dimenticato di rispondere ad una domanda, quella sull’autore più influente su di me. Ebbene, c’è qualcosa di freudiano perché ovviamente si tratta di lei, che adesso ha smesso di scrivere ed ha lasciato a me il compito di raccontare, giorno per giorno, la nostra storia, che ancora non è finita.

 

