Liebster Award – faccio collezione

di cristinadellamore

a

Ancora una volta sono stata nominata, in questa occasione da Piero, e riepilogo qui di seguito le regole del tag:

Usare l’immagine;
rispondere alle 10 domande;
nominare altri 10 dieci blogger;
inventare e porre 10 domande ai blogger prescelti.

Queste le domande di Piero e di seguito le mie risposte, in corsivo:

  1. Cosa significa per voi “amor che a nullo amato amar perdona”?  Descrive il mio rapporto con lei
  2. Se l’oculista cura la vista, che cosa cura l’analista? Bella domanda. Credi che non conosco il latino?
  3. Consegnando alla rete – quindi ad imperitura memoria – i vostri scritti, che cosa credete che penseranno di voi i posteri, quando li leggeranno? I miei posteri avranno altro da fare che leggere le fesserie che scrivo. Io mi preoccupo dei contemporanei.
  4. Anche voi avete visto cose che noi umani nemmeno possiamo immaginare. Descrivetene una. Lei che mi sorride esausta e felice dopo che abbiamo fatto l’amore.
  5. Amore, Eterna Giovinezza, Felicità, Potere, Sesso, Soldi. Stilate la vostra personale classifica. Se volete, potete spiegare anche perché e a chi vendereste l’anima…  La mia anima, così come il mio corpo, appartiene già a lei. E come dice l’insegna del blog, io metto prima di ogni cosa l’amore.
  6. Però, siete stati così fortunati da vincere il jackpot del superenalotto. Siete improvvisamente straricchi. Che cosa ne fareste di tutti quei soldi? In realtà io ho già tutto quello che mi serve: un lavoro, che addirittura mi piace, anche ben pagato. Comunque no, non li darei direttamente in beneficenza, bisogna che mi invento qualcosa per non pagare troppe tasse, magari costituisco una Fondazione.
  7. Se la vostra comunità virtuale lanciasse l’iniziativa di diventare reale ovvero di organizzare una sorta di convention nel giorno della vigilia di Natale, come la prendereste e perché? Interessante l’idea, ma io preferisco restare dietro la tastiera, ho già una vita sociale abbastanza intensa.
  8. Immaginate di essere un regista cinematografico. Dirigete un film che racconta una storia d’amore struggente. A quali attori affidereste i ruoli di protagonisti (non deve essere necessariamente una storia tra eterosessuali)? Meryl Streep e Robert De Niro, senza se e senza ma.
  9. Siete sempre quel regista cinematografico. Ora siete stati incaricati di girare un film sulla storia di Hollywood ma avete a disposizione solo i vostri amici blogger per interpretare i vari personaggi. Fate le vostre scelte, scrivendo il nome del blogger corrispondente accanto all’attore/attrice:

Tim Roth di “Four Rooms” – Avvocatolo

Uma Thurman di “Kill Bill” – Lo di Bruciami Dentro

John Travolta di “Pulp Fiction” – Tullio

Marylin Monroe di “A Qualcuno piace caldo” – Alessia

Al Pacino di “Scarface” – Disciplinatore

Geoge Clooney di “Ocean’s Eleven” – Sparklezullo

Sophia Loren di “Matrimonio all’Italiana” – MsrBean73

Jennifer Lawrence di “Hunger Games” – Be Positive

Bradley Cooper di “Una notte da leoni” – The Master of Cook

Julia Roberts di “Pretty Woman” – Di

BRAVI AVETE APPENA FATTO LE VOSTRE DIECI NOMINATION!

E dopo tutta questa fatica, dovrei anche pensare a dieci domande. Eccole:

  1. Come ti è venuta l’idea (o la voglia) di aprire un blog?
  2. Parteciperesti ad un blog collettivo?
  3. Che blogger sei? Consulti compulsivamente le statistiche e ti disperi se perdi un follower o blogghi solo per il piacere di farlo (la verità, ti prego)?
  4. Hai risolto la questione della cookie law?
  5. Pensi di riuscire a guadagnare con la tua attività di blogger?
  6. Come ti immagini tra cinque anni?
  7. Tre cose che vorresti assolutamente fare nella tua vita.
  8. Al contrario, tre cose che non faresti mai.
  9. Cosa chiedi al partner?
  10. Cosa offri al partner?

Ok, visto che le nomination le abbiamo già fatte possiamo fermarci qui. Ci vediamo, spero, prima del prossimo Tag.

