Cookedhead

di cristinadellamore

“Mi piace qui perché la gente è vera e non si vergogna di niente”. Lei sembra appisolata ma nulla sfugge ai suoi occhi scuri nascosti dalle lenti polarizzate. Oltre ad uno sbarazzino cappellino con la visiera sono le uniche cose che ha indosso ed io non porto neanche il cappellino, solo occhiali con le lenti ancora più scure delle sue per proteggere gli occhi chiari nei quali lei adora specchiarsi quando facciamo l’amore.

L’oasi naturista tra Ostia e Torvaianica oggi è piena; certo, domenica, sole e caldo, non ne siamo sorprese.

E lei ha come sempre ragione; sulla battigia proprio davanti a noi e’ appena passata una Venere con bambino, capelli biondi lunghi fino al culo, seni impennati, ventre piatto, gambe interminabili, e adesso e’ il turno di una signora di una certa età, che espone al sole ed agli sguardi un corpo scheletrico, le tette come due sacchetti vuoti, pieghe e rughe tra natiche e cosce; si tiene per mano con un uomo più basso di lei, grassoccio, pelato e coperto di tatuaggi e si sorridono.

“Non c’è bisogno di fisici scolpiti e palestrati per stare bene con se stessi”, aggiunge dopo una pausa, e capisco a cosa sta pensando, siamo arrivati alla fine del nostro progetto, io l’ho già fatto e la settimana prossima toccherà a lei, e chissà come diventeranno i nostri corpi se tutto andrà per il verso giusto.

Lei fa un impercettibile cenno del capo: dai lettini accanto ai nostri si stanno alzando due donne che avranno forse la sua età, si assomigliano, bionde, con i capelli raccolti in una piccola coda, un filo di peli chiari che sale dal monte di Venere all’ombelico. Grandi seni un po’ penduli per entrambe, per entrambe cosce forti ed una delle due ha anche fianchi larghissimi e la pancia cascante. Diventerò anche io così, quando il mio tenore muscolare calerà o anche prima, magari?

“Non importa come diventeremo, guardale bene”.

Obbedisco, naturalmente. Entrano nell’acqua bassa tenendosi per mano,tenendosi per mano si allontanano andando verso il sole, e mi sembra un bel simbolo ed un felice presagio, anche per noi.

