Festeggiamenti

di cristinadellamore

Lei oggi compie gli anni. Mi sveglio per prima, preparo il caffè e glielo porto; non solo tazzina e piattino, ho preso un piccolo vassoio e ci ho messo sopra una rosa rossa ed il mio regalo, un pacchettino piatto chiuso da un bel fiocchetto in tinta con la rosa.

Lei dorme ancora o forse fa finta: mi chino per baciarla dolcemente sulle labbra, le dico buongiorno, amore, e tanti auguri. Lei mi stringe e cerca a sua volta le mie labbra, le forza gentilmente con la lingua e mi dà un vero bacio come solo lei sa fare, e mi devo sforzare per staccarmi. Voglio che prenda il caffè ed apra il mio regalo prima di dare il via ai festeggiamenti.

Lei apre il pacchetto in fretta e spalanca gli occhi: ci ho messo due mesi ma ho trovato quello che cercavo, una sottile catenella d’oro da portare alla caviglia, impreziosita da un cuoricino d’oro.

Lei lo guarda ed ha gli occhi lucidi, ha visto che sul cuoricino ci sono le nostre iniziali. “Mettimelo”, mi dice, ed ha la voce un po’ velata, come se stesse inghiottendo qualche lacrima.

Ovviamente lo faccio, e visto che sono nella posizione più adatta comincio a leccarle i piedi. Il resto seguirà.

