Fa un po’ paura

di cristinadellamore

Una cosa del genere fa paura, a leggerla. Fa paura perché stiamo andando avanti con il nostro progetto, siamo una coppia arcobaleno, e lei è una lavoratrice autonoma ed io lavoro in una piccola azienda.

“In realtà lo sapevamo”, ha detto lei, dopo avermi accolta tra le sue braccia per consolarmi, avendomi vista con gli occhi rossi per le lacrime inghiottite, “questo è un Paese sventurato, dove tutti i politici si riempiono la bocca con la difesa della famiglia, ma per le famiglie fanno pochissimo”.

Io mi sono lasciata coccolare, godendomi l’abbraccio protettivo, il tono gentile, il calore della sua carne che ben conosco e che non mi basta mai.

“Non ci vogliono bene, solo perché ci amiamo”, ha continuato lei, “ma assieme siamo abbastanza forti. Ci dobbiamo fermare per questo? Io dico di no”.

No, naturalmente. Non ci fermeremo, e non smetteremo di amarci. Anzi, sono nella posizione più adatta per darle una dimostrazione di quanto la ami.

