Dei molteplici usi di una treccia ben fatta

di cristinadellamore

Quasi senza accorgermene, mi sono trovata in ginocchio davanti a lei, il capo affondato tra le sue gambe; lei si era appoggiata al bracciolo della venerabile poltrona del bisnonno e, quando alzavo gli occhi, vedevo che teneva i suoi semichiusi, la braccia abbandonate lungo il fianchi, per meglio assaporare la mia carezza.

Poi ho chiuso gli occhi anch’io e mi sono persa, come drogata dal suo sapore sulle labbra, fino a che uno strattone non mi ha fatto dolorosamente piegare il collo all’indietro. Mi aveva presa per la treccia.

Lei sa che non mi dispiace una misurata brutalità, e dosa sempre perfettamente la forza. Ma non questa volta: mi ha fatto male, mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, lo ha visto e non si è scusata.

“Girati”, mi ha ordinato con un tono che non le sentivo da tempo e con una voce resa opaca da qualcosa a metà tra desiderio e furia; ho obbedito e restando in ginocchio le ho voltato le spalle, con un movimento che una volta mi era familiare, e intanto mi sono chiesta cosa potesse essere successo.

Non ho fatto in tempo a trovare una soluzione: ho sentito le sue labbra prima, la sua lingua poi, sulla nuca, ed è passato tutto, immediatamente, con un brivido che si è fatto strada lungo la spina dorsale ed oltre. Ho provato ad abbassare il capo per assecondarla e lei ha di nuovo aumentato la presa sulla treccia prima di intimarmi: “Ferma così”, e di affondare i denti nella tenera carne alla base del collo.

Altro brivido, ancora più forte e profondo. Non volevo che si fermasse, ma lei ha mollato la presa e, con un fruscio si è alzata in piedi. Senza bisogno di voltarmi, la ho sentita che incombeva su di me, a gambe larghe.

“Resta ferma, faccio tutto io”, e c’era urgenza nella sua voce, non più dominio, e ho improvvisamente capito cosa stesse facendo, per i piccoli movimenti che imprimeva al mio capo.

E alla fine, mi ha fatto sentire il suo odore ed il suo sapore, sui miei capelli, meglio di un balsamo delle migliori marche.

 

 

