Quasi una prefazione

di cristinadellamore

Due parole di spiegazione.
Questo è un piccolo progetto parallelo; avevo pensato di pubblicarlo direttamente qui, poi sono stata a sentire il consiglio di un amico: sull’altro blog ci sarà, per il momento, un post alla settimana, se vi piacerà magari ripenserò il tutto.

Storie di Elfi e di Uomini

Allora, fino a qualche mese fa io ignoravo tutto del fantasy: non avevo mai letto Tolkien (e se è per questo non l’ho ancora letto e non credo lo leggerò), non avevo mai giocato, on line o meno, a cose tipo Dungeons & Dragons e via di questo passo.

Poi un amico ha cominciato a farmi conocere qualcosa di questo universo, che preso a piccole dosi è affascinante.

E mi sono accorta di una cosa: quasi tutto quello che si trova nelle librerie italiane, in materia, è roba per ragazzi, o al massimo per “young adults”, modo elegante per definire adolescenti brufolosi alla ricerca di alternative all’onanismo.

Per adulti vaccinati, invece, non ho trovato niente. E allora ho cominciato a scrivere io, quel fantasy che mi sarebbe piaciuto leggere.

Inutile tenere il manoscritto in un cassetto, o meglio, il file di testo in un angolo virtuale del disco rigido. Lo…

View original post 37 altre parole

