Niente tra di noi

di cristinadellamore

Quando dobbiamo dirci qualcosa di importante abbiamo un rito: ci accomodiamo sul divano di pelle un po’ consunto che era del bisnonno, io seduta in un angolo, lei sdraiata col capo sul mio grembo. E’ un altro modo per sentirsi vicine.

L’ultima volta lei mi ha raccontato per un’ora e più un suo problema di lavoro, ed io alla fine era bagnata fradicia proprio lì dove lei si appoggiava a me, e non avrei voluto lasciarla andare.

Lei se ne è accorta e mi ha detto che sarebbe rimasta da me ancora un po’, ma che non aveva più nulla da raccontarmi, poteva soltanto aggiungere che mi amava.

Lo ha fatto, ed io proprio in quel momento non mi sono tenuta più, e lei se ne è accorta ed il suo sorriso mi ha riempita mentre pensavo che non sarò mai abbastanza innamorata di lei.

