Orgoglio senza pregiudizio
di cristinadellamore
Vicino casa hanno montato le tende, i tubi innocenti e tutto il resto: c’è il Gay Village, come ogni anno.
Ho chiesto se ci andiamo, almeno una sera, magari incontriamo persone come noi, conosciamo gente nuova, ci divertiamo, perché no. Lei si è seduta accanto a me, ha acceso una sigaretta, mi ha preso una mano e mi ha spiegato come la pensa. Noi due, ha detto, siamo fortunate, viviamo in un ambiente, sul lavoro e con gli amici, nel quale le nostre preferenze sessuali non contano, ci vediamo con persone cui non interessa se andiamo a letto con uomini, donne o magari cammelli. Ecco, ha continuato, quello che deve accadere, prima possibile, è che la nostra vita diventi quella di tutti, e per questo non serve andare a cercare persone come noi, ma proprio quelle completamente diverse, affrontare quelli che ti insultano, quelli che ti schifano, quelli che dicono che sei malata, quelli che dicono che non hai mai trovato un cazzo come il mio e non sai cosa ti perdi, e anche quelli che magari ti saltano addosso e per punirti di essere gay ti violentano in quattro o cinque e ti lasciano più morta che viva. Dobbiamo farlo noi, certamente non da sole, ma è una cosa alla quale non possiamo sfuggire.
Io quasi mi sono messa a piangere, perché aveva ragione, e lei mi ha baciata e mi ha detto ma certo, appena apre ci andiamo e magari invitiamo gli amici, soprattutto quelli etero, e io la ho amata ancora di più.
Bellissimo questo post!
La penso esattamente come lei. Ha ragione. Purtroppo i pregiudizi esistenti in questo paese, radicati e ben fissi, ancora di più a causa della religione, non consentono l’avvicinamento ad alcune “fasce” di persone.
Ma tante altre, magari, sono semplicemente “ignoranti”, nel senso che non hanno mai conosciuto persone che non rientrano negli standard considerati “normali” dalla società.
Spesso mostrare loro, attraverso noi stessi, la “normalità”, per l’appunto, consente di palesare, dinanzi ai loro stessi occhi, che ognuno è una persona, semplicemente una persona, con la propria vita, i propri interessi. Come chiunque altro.
Risposta:
Amore è anche imparare. Poi ci siamo andate, con mio cognato e la sua fidanzata, ed altri amici alla rinfusa. E non mi sono divertita, perché davvero, le drag queen con i bikini di piume non mi rappresentano. Io amo lei e lei ama me, ma non importa se nessuna di noi due ha tra le gambe un cilindro di carne, l’amore è anche qualcosa che colpisce di sorpresa, e che bella sorpresa
"Mi piace""Mi piace"